'A 15 anni dipingevo come Raffaello, ho impiegato tutta la vita per imparare a dipingere come un bambino' (P. Picasso)

Greta e la Fata dei Cassetti





Fra gli esseri fantastici che popolano i sogni di Greta, c'è qualcuno che occupa un posto molto importante : è BarbaPaola, la Fata dei Cassetti.
Appartenente alla specie delle Fate Tuttofare, esprime il suo magico talento nel trasformare oggetti rotti o caduti in disuso, in splendidi manufatti artistici simpatici e colorati.
Sempre molto indaffarata, si materializza a frugare nei cassetti e negli armadi, attribuendo a colpo d'occhio ad ogni cosa un suo possibile impiego. Bottiglie vuote di plastica colorata, perline e barattoli di vetro, sassi, bottoni, fotografie e tovaglioli di carta disegnata sono il suo bottino preferito.
Poi, con grande maestria, usando ogni tipo di attrezzo da lavoro, riesce a creare lampade, portafotografie, vassoi, tazze, bicchieri artistici e tantissime altre meraviglie.
Nel tempo libero ama intrattenersi con Greta con la quale si diverte a disegnare e a colorare riempiendo con immagini variopinte, tantissimi fogli di carta. A volte si ispirano alle raffigurazioni riportate su scatole di cioccolatini o su copertine di vecchi libri o diari, e poi rielaborano il tutto con grande fantasia.
Ma la Fata dei Cassetti non può fermarsi troppo a lungo perché deve tornare alle sue faccende.
Se sentite dei rumori rapidi e discreti negli armadi e nei cassetti di casa vostra, non pensate a topi o ad altre cose preoccupanti....... può darsi che BarbaPaola sia al lavoro......

Alcuni disegni presenti in questa pagina sono stati realizzati da Greta in collaborazione con la Fata dei Cassetti.


















Nessun commento: